ASD Kodokan Sport Napoli

Il Kodokan ha partecipato al Progetto “CONI RAGAZZI, progetto sociale,sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti.


Coni Ragazzi ha l’obiettivo di incoraggiare i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni a svolgere attività fisica, facilitando il loro processo di crescita e aiutandoli ad acquistare consapevolezza delle proprie potenzialità.
Il progetto si propone anche di offrire supporto alle famiglie che non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo stili di vita corretti e salutari, insieme ai valori educativi dello sport come lo spirito di gruppo e l’integrazione sociale.

Il Kodokan ha messo a disposizione, per questo progetto, l diverse discipline, tra cui Karate, Judo, Pallavolo e Ginnastica musicale, per 2 ore a settimana e per la durata di 23 settimane.

Inoltre la nostra Associazione ha messo a disposizione, per questo progetto, alcuni istruttori per poter praticare attività sportiva all’interno della scuola media statale “R. Sanzio” in Via Comunale Selva Cafaro, Napoli, e per dar modo anche a chi non potesse raggiungere la nostra struttura, di poter praticare attività sportiva in ore extra-scolastiche.

Clicca qui per vedere le foto dell'esibizione!

Resta in contatto con noi