ASD Kodokan Sport Napoli

Il Kodokan con il Patrocinio del Presidente del CONI, Dott. Giovanni Malagò, ha organizzato il convegno “Una vita per lo sport, lo sport per la vita.

Con questo evento si pone l’attenzione sui drammatici incidenti accorsi a bambini e adolescenti nel corso della pratica sportiva, si è trattato quasi sempre di morti improvvise legate ad alterazioni cardio-respiratorie preesistenti ma non sempre diagnosticate.

Il Kodokan ha organizzato questo convegno per sensibilizzare le istituzioni e per contribuire a sviluppare una maggiore consapevolezza da parte di tutti gli operatori dello sport: educatori, tecnici, dirigenti, medici, società e politici.

Grazie a quest’evento molte associazioni, società e palestre sportive hanno seguito la nostra buona pratica di far eseguire agli iscritti un certificato medico sportivo agonistico, con l’esame ECG.

La nostra struttura, inoltre, è a norma di legge, fornita di defibrillatore ed inoltre ogni nostro istruttore è capace di intervenire in qualsiasi momento, avendo la certificazione BLS-D . 

Resta in contatto con noi