ASD Kodokan Sport Napoli
Il Kodokan aderisce all'iniziativa di Telethon. Una settimana in TV, alla radio e online per gridare insieme a tutti gli Italiani #IOESISTO. Dal 9 al 15 dicembre torna sulle reti Rai la maratona di Telethon: una vera e propria gara di solidarietà, che ha come unico obiettivo quello di sensibilizzare tutti sull'importanza della ricerca come unica "arma" per regalare una speranza alle persone colpite da una malattia genetica e che oggi sono ancora senza cura.
Si parte lunedì con i programmi "fedelissimi", come Uno Mattina e La Vita in Diretta, da sempre al fianco di Telethon.
Per avvicinare sempre più persone alla missione di Telethon, per raccontare le storie di chi ogni giorno combatte con malattie incurabili (sulle quali spesso non esiste ricerca), e per incoraggiare giovani e adulti a unirsi alla battaglia di Telethon, venerdì 13 dicembre, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il primo Charity Show italiano. #IOESISTO, questo il nome del programma speciale dedicato a Telethon: il progetto nasce da una collaborazione tra Rai e Telethon, e vedrà alcuni presentatori d'eccezione alternarsi sul palco. Oltre alla possibilità di seguire la serata in diretta TV, approfondimenti e contenuti speciali sono offerti su Twitter grazie al live della serata condotto dall'account Telethonitalia.
La maratona 2013 è anche una grande reunion delle Star della Rai: una conferma della vicinanza del servizio pubblico nazionale, che dal 1990 ha scelto di seguire, sostenere e far avanzare il progetto Telethon. I volti storici dei canali Rai, insieme ai mattatori Frizzi, Belli e Ciampoli, metteranno a disposizione la loro simpatia e professionalità per sostenere la raccolta.
Il cuore di Telethon, però, restano le nostre storie, raccontate attraverso gli otto cortometraggi prodotti da Telethon e quello co-prodotto con Rai Cinema. Sono circa cinquanta le persone malate che, con la maratona, possono narrare la propria vicenda, e far capire a tutti cosa significhi combattere con queste patologie gridando #IOESISTO: perché ogni singolo individuo merita attenzione e cura.