ASD Kodokan Sport Napoli

La nostra Associazione anche quest'anno ospita, con grande piacere, i ragazzi dell'Associazione Onlus "La Scintilla", dandogli la possibilità di poter usufruire, in maniera totalmente gratuita, delle nostre sale per poter svolgere attività fisica!

Il Kodokan con il Patrocinio del Presidente del CONI, Dott. Giovanni Malagò, ha organizzato il convegno “Una vita per lo sport, lo sport per la vita.

Leggi tutto: UNA VITA PER LO SPORT, LO SPORT PER LA VITA

Il progetto “SportRom”, nato in collaborazione con la Prefettura di Napoli, si ispira al principio di utilizzare lo sport come strumento di inclusione sociale, includendo bambini e adolescenti di etnia Rom, residenti nella zona.

Leggi tutto: SPORT E INTEGRAZIONE: LA VITTORIA PIU’ BELLA

Data l’impossibilità di utilizzare la parrocchia di S. Antonio Abate a causa di gravi infiltrazioni che rendono quest’ultima inagibile.

La nostra Associazione ha messo a disposizione, la struttura per consentire la celebrazione della Santa messa.

La nostra Associazione per anni si è inserita nell’ambito delle attività di Educativa Territoriale promosse dal Comune di Napoli, per ragazzi appartenenti a famiglie multi-problematiche ed essi stessi esposti a disagio e rischio di esclusione sociale, e si è sempre dedicata al sociale.

Leggi tutto: Progetto Libreria

Il progetto ha l’obbiettivo di affrontare le problematiche evidenziate dal Bando “Educazione dei Giovani 2013”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD, come la dispersione e il complesso rapporto tra giovani e istituzioni scolastiche nelle periferie urbane delle grandi aree urbane del mezzogiorno d’Italia.

Attraverso questo progetto si interviene sull’abbandono scolastico e sul disagio giovanile, anche attraverso laboratori sportivi. Il Kodokan, in collaborazione con l’AICS (ente promotore del progetto), ha dato l’opportunità agli alunni dell’I.C.S. Ammaturo di poter praticare, in forma del tutto gratuita, le attività svolte nella nostra associazione.

L’Associazione ONLUS “La Scintilla”, ha realizzato una struttura che, affiancandosi alla famiglia, fornisce assistenza residenziale o semiresidenziale ai disabili psico-fisici che, con il passare del tempo, trovano sempre minori possibilità di sostegno da parte della famiglia.

La nostra Associazione da anni ospita, con grande piacere, questi ragazzi dandogli la possibilità di poter usufruire, in maniera totalmente gratuita, le nostre sale per poter svolgere attività fisica.

La Fondazione Mission Bambini ha deciso di avviare una nuova serie di interventi nel nostro Paese, per migliorare la fruibilità e la qualità degli edifici scolastici. Il progetto “Genitori, ripuliamo le scuole!” prevedeva un primo anno di sperimentazione in 5 scuole del Sud Italia localizzate in zone periferiche di grandi città o in piccole località disagiate, anche grazie alla collaborazione con Fondazione CON IL SUD.

Leggi tutto: PROGETTO “GENITORI RIPULIAMO LE SCUOLE!”

Domenica 3 Aprile 2016, presso la nostra associazione si è svolto il Torneo Di Cricket per profughi e rifugiati promosso dalla Federazione Cricket Italiana con il Patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR, e del CONI.

Leggi tutto: GIORNATA NAZIONALE DEL CRICKET PER PROFUGHI E RIFUGIATI

Il Kodokan ha partecipato al Progetto “CONI RAGAZZI, progetto sociale,sportivo ed educativo, promosso da Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un programma ideato perché lo sport diventi un diritto di tutti.

Leggi tutto: Progetto Coni Ragazzi 2016

Da anni, nel territorio napoletano, si registra una crescita continua delle migrazioni forzate. Sempre più numerosi sono i richiedenti asilo che arrivano direttamente in città o in provincia e che presentano domanda di protezione alla Questura di Napoli.

Leggi tutto: ASSOCIAZIONE LESS: Impresa Sociale Onlus

Il Kodokan è un’Associazione nata presso l’ENAOLI nel 1960.  Dal 1974 ha sede in Piazza Carlo III, nei locali del Reale Albergo dei Poveri dove ha dato avvio alla pratica sportiva gratuita e al recupero sociale dei minori.

Leggi tutto: Kodokan Napoli ONLUS - CV Sociale

Resta in contatto con noi