ASD Kodokan Sport Napoli

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 10:00 presso l'ASD Kodokan Sport Napoli al Real Albergo dei Poveri sito in Piazza Carlo III si terrà una conferenza a cura del Prof. Costantino Marmo, Docente di Semiotica nel dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università degli Studi di Bologna. 

 

Argomento della presentazione, arricchita dalla lettura di brani, sarà la descrizione delle opere d'arte e dei manoscritti citati nel "Nome della Rosa" di Umberto Eco. 

 

L'ingresso è libero.

Nell’ambito delle commemorazioni del Giorno della Memoria 2017, il Kodokan Onlus Napoli, offre agli Istituti scolastici di Napoli e provincia 10 incontri/lezione costituiti da una narrazione multimediale di Storia dello Sport dal titolo “Da Astylos di Kroton a Gino Bartali: esempi antichi e moderni di Cittadinanza Attiva” tenuta dal Prof. Gianluca Punzo, Direttore della Sezione di Storia Antica della SISS - Società Italiana di Storia dello Sport di Firenze e consulente di Storia dello Sport per il Kodokan Napoli.

Leggi tutto: GIORNO DELLA MEMORIA 2017

Giornata per le donne - "Io non ho paura"

La donna non ha bisogno di festeggiare il suo essere DONNA. In questo mondo di serpenti e orsi la vittoria più grande è riuscire a superare e a non sottostare ad ogni tipo di violenza, nè fisica nè psicologica. 

Leggi tutto: "IO NON HO PAURA"

Sabato 25 gennaio, ore 18, al Real Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III presso l'ASD Kodokan Sport Napoli, si terrà la Giornata della Memoria.

Leggi tutto: Giornata della Memoria 2014 - (25/01/2014)

Cultura e tradizione della nostra disciplina.
Evoluzione del judo dalle Olimpiadi di Tokyo ad oggi.

Leggi tutto: 50° Anno del Judo Olimpico (1964-2014)

Immagini Casuali

I nostri social link

  

Resta in contatto con noi