ASD Kodokan Sport Napoli
Per il Carnevale 2020, martedì 25 febbraio alle ore 10.30, il Kodokan ha ospitato un raduno dello staff e dei beneficiari del progetto SPRAR Landing Place gestito da AICS e volto a offrire percorsi di formazione e di integrazione attraverso lo sport. Un’occasione per stare insieme, condividendo un po’ di chiacchiere con sanguinaccio, nello spirito allegro e scherzoso tipico di questa festa.
Mercoledì 29 gennaio 2020 si è tenuto, presso la sede del Kodokan, un triangolare di calcio in memoria di Giuseppe Veropalumbo, vittima innocente della camorra. L’evento è nato dalla collaborazione tra Kodokan, AICS e III Municipalità (rappresentata dalla figura del Presidente Ivo Poggiani); vi hanno preso parte la FAI Antiracket, la Polizia Municipale e l’Associazione Giuseppe Veropalumbo. La sfida sportiva è stata un mezzo per ricordare lo sventurato giovane, assassinato la sera del 31 dicembre 2007.
Leggi tutto: Il triangolare di calcio in memoria di Giuseppe Veropalumbo
Il Kodokan aderisce all'iniziativa di Telethon. Una settimana in TV, alla radio e online per gridare insieme a tutti gli Italiani #IOESISTO. Dal 9 al 15 dicembre torna sulle reti Rai la maratona di Telethon: una vera e propria gara di solidarietà, che ha come unico obiettivo quello di sensibilizzare tutti sull'importanza della ricerca come unica "arma" per regalare una speranza alle persone colpite da una malattia genetica e che oggi sono ancora senza cura.
L'ASD Kodokan Sport Napoli, il 6, 7 e 8 dicembre, sarà presente in piazza del Plebiscito con il proprio stand alla Fiera del Consumo Critico "ARIAPERTA".
Martedì 12 novembre 2013, dalle 10.00 alle 12.30, presso il Maschio Angioino di Napoli si è tenuto un convegno dal titolo "Cittadinanza Sportiva", organizzato dall'ASD KODOKAN Sport Napoli e dalla Federazione Stranieri in Italia, in collaborazione con AICS Napoli (Associazione Italiana Cultura Sport) e Gesco.