ASD Kodokan Sport Napoli

La Fondazione Mission Bambini ha deciso di avviare una nuova serie di interventi nel nostro Paese, per migliorare la fruibilità e la qualità degli edifici scolastici. Il progetto “Genitori, ripuliamo le scuole!” prevedeva un primo anno di sperimentazione in 5 scuole del Sud Italia localizzate in zone periferiche di grandi città o in piccole località disagiate, anche grazie alla collaborazione con Fondazione CON IL SUD.

La Fondazione, ha messo a disposizione dei fondi per l’acquisto di materiali e di attrezzature. I lavori che sono stati finanziati solo per la manutenzione ordinaria, erano svolti gratuitamente dai genitori.

 Il Kodokan è intervenuto, con un contributo complessivo di € 10.000 donato dalla fondazione, a sostegno della scuola “I.C.A. Ammaturo Pl. Cacciottoli”.

  Il plesso si trova in via Cupa Carbone 65, Napoli, e include 5 classi della scuola primaria e 5 classi della scuola secondaria di primo grado, per un totale di 168 alunni. La scuola necessitava di manutenzione ordinaria, consistenti in tinteggiatura delle pareti delle classi e dei corridoi e ripristino del funzionamento delle veneziane.

Resta in contatto con noi